Rieti Sport Festival: padel in piazza a portata di tutti

La IV edizione del Rieti Sport Festival ha confermato il boom del padel. Una diffusione a macchia d’olio testimoniata dai numeri e fotografata dallo spettacolo di piazza. Uno show di cui Alphapadel è stato attore protagonista, costruendo il campo sul quale si sono esercitati e sfidati grandi e piccini. Vip compresi. Dieci giorni che hanno visto alternarsi migliaia di player, di tutte le età e di tutti i livelli di gioco. Ad insegnare loro l’arte del mestiere e le regole padel è stato il maestro Francesco Corsi, che insieme a Riccardo Romagnoli ha dato inoltre vita a una partita tra campioni del padel sfidando la coppia composta da Simone Promutico e Cristiano Aristotile.


Padel Vip: chi ha partecipato al Rieti Sport Festival

La rassegna sabina ha registrato la presenza di diverse celebrità che giocano a padel. Rigorosamente muniti di racchette della nuovissima collezione targata Alphapadel, hanno onorato la loro discesa in campo, tra gli altri, il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro, il presentatore televisivo Max Giusti, i fenomeni di surf e kite surf Federico Nesti e Airton Cozzolino, il campione del mondo di downhill Tomas Slavik e i fenomeni dello sci Kristian Ghedina e Giorgio Rocca. Una conferma tangibile di come e quanto il padel metta tutti d’accordo: atleti di vertice di altre discipline sportive e personaggi che lo sport lo praticano anche solo sporadicamente.


Padel mania: i numeri di un fenomeno di massa

Il padel tennis non è però un gioco di nicchia. Guai, insomma, ad associarlo esclusivamente ai vip che giocano a padel. La crescita del movimento è certificata dal numero di tessere: +37% rispetto a un anno fa, con oltre 4.000 possessori di tessera FIT Atleta per giocare a Padel. Sport per tutte le età e in continua espansione, il padel ha nel Lazio il suo bacino più profondo, con oltre mille tesserati e più di dieci tornei organizzati ogni mese. Rieti si è così configurata come meta ideale per alimentare un entusiasmo che si traduce in attività all’aria aperta e socializzazione.


Porta il padel in piazza con Alphapadel

Portare il padel in piazza significa infatti incentivare l’attività fisica e gli scambi interattivi. Non a caso i giocatori più interessati e scatenati sono stati i bambini, tanti dei quali si sono affacciati per la prima volta a una disciplina che, da realtà significativa nel presente, può accompagnarli anche nel futuro. Il Rieti Sport Festival ha rappresentato un momento sintomatico per la diffusione del movimento, una tappa che vale la pena essere replicata.

Rendere gli eventi di piazza come un veicolo di diffusione del padel è uno degli obiettivi di Alphapadel. Se vuoi organizzare un incontro simile nella tua città, contattaci. Siamo pronti a scrivere insieme il futuro del padel.

17 visualizzazioni
CONTATTI

Email: info@alphapadel.it

Indirizzo: via Ilaria Alpi s.n.c. - Roma

Telefono: +39 0683513057

Partita Iva: IT13961061002

Diventa rivenditore

NOTE LEGALI
DOVE SIAMO

Copyright © 2019 Alphapadel – Tutti i diritti riservati.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
0