Bonolis, Fiorello, Gazzè e Fisichella: il padel spopola tra le celebrità italiane

Diverte, coinvolge, rilassa. Quello del padel è un fenomeno in continua crescita, che si poggia su fondamenta solide. La sua diffusione, certificata dai numeri della Federtennis, è ormai a macchia d’olio, per una passione che coinvolge grandi e piccoli. Persone comuni e non solo, perché il padel piace alla gente che piace. Sono infatti una miriade le celebrità italiane che hanno preso confidenza e sono diventate aficionados di questa disciplina. Non solo calciatori, come abbiamo avuto già modo di vedere. Ex atleti e insospettabili stanno contribuendo a una crescita esponenziale del movimento.


Padel boom tra i personaggi dello spettacolo

Prime time a ritmo di padel? Tra i giocatori incalliti non mancano tre fuoriclasse del piccolo schermo. Si tratta di Amadeus, Paolo Bonolis e Fiorello, che a colpi di racchetta potrebbero infiammare la loro “rivalità” televisiva, sfruttando magari come partner una giocatrice ormai esperta come Matilde Brandi. Ad anticipare l’evento potrebbero essere due che di preserali se ne intendono eccome. È il caso di Max Giusti, mattatore assoluto del Rieti Sport Festival, e di un Jimmy Ghione spesso presente (e artefice) di eventi di beneficenza legati al padel. Per assicurarsi la produzione, si può decidere tra piccolo e grande schermo interpellando Rudy Zerbi o Fausto Brizzi, altri due che del padel hanno fatto più di un semplice passatempo. A proposito di cinema, non mancano certo attori e attrici che si cimentano con la racchetta dopo le fatiche del set. Non hanno fatto tesoro della loro passione, tra gli altri, Neri Marcorè, Paolo Calabresi, Alberto Tordi, Margherita Buy, Anna Safroncik e Giuliana De Sio.


Cantanti che giocano a padel

Per una colonna sonora basta girare tra i vicoli di Roma. Tra una registrazione in studio e un live, Max Gazzè è uno dei vip più presenti nei circoli di padel della Capitale. Tra i colleghi merita una menzione Luca Barbarossa, vincitore da giovane del Festival di Sanremo e ora impegnato in tornei decisamente diversi…


Il padel tra sportivi ed ex

Chi l’ha detto che gli unici sportivi a giocare a padel siano i calciatori? Anche qui è la scena romana a farla da padrone, ma le figure sono decisamente trasversali. A dare l’esempio è la figura più importante dello sport italiano, il presidente del CONI Giovanni Malagò. C’è poi chi i circoli li frequenta con meno assiduità, come l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, e chi ha deciso addirittura di fondarne uno: è il caso, questo, degli ex cestisti Alex Righetti e Davide Bonora, medagliati olimpici ad Atene 2004 e oggi titolari dell’Eur Paddle Club. Trovato il campo, non resta che scrivere dell’eventuale partita. Chi meglio di giornalisti del calibro di Stefano Meloccaro e Massimo Caputi può assolvere alla missione? A condizione di far posar loro la racchetta con cui coltivano sistematicamente il proprio hobby...


Il padel non è però soltanto uno sport per vip. Se vuoi diventare un giocatore e muovere i primi passi in questo meravigliosa disciplina, inizia dalle basi. Scegliere la racchetta adatta al proprio stile è una condizione fondamentale per iniziare. Trova il modello adatto a te tra gli 11 della collezione targata Alphapadel e inizia il tuo viaggio in questo sport!

44 visualizzazioni
CONTATTI

Email: info@alphapadel.it

Indirizzo: via Ilaria Alpi s.n.c. - Roma

Telefono: +39 0683513057

Partita Iva: IT13961061002

Diventa rivenditore

NOTE LEGALI
DOVE SIAMO

Copyright © 2019 Alphapadel – Tutti i diritti riservati.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
0